Marchi

Ci sono 36 marchi
  • AG Spalding e Bros

    Albert Goodwill Spalding, nasce nel 1850 a Byron, Illinois. Giovane promessa del baseball, esordisce a soli 22 anni nella massima serie americana, la NA (National Association). Accanto alle sorprendenti abilità atletiche il giovane Spalding si distingue da subito per lo spirito intraprendente: vero appassionato del gioco del baseball, contribuisce nel 1876 alla creazione dell’attuale National League (NL), introducendo regole e standard che ancora oggi fanno parte della moderna concezione del baseball.

  • Aurora

    Era il 1919, anno della pace di Versailles. In un'Italia segnata dalla crisi postbellica, ma percorsa da grande speranza e forte desiderio di ripresa, si muoveva il primo passo di un lungo viaggio: la nascita di Aurora, la prima vera stilografica italiana. Un ricco mercante tessile, fondatore della omonima casa torinese, vide il concretizzarsi di un sogno a lungo vagheggiato.

  • By Lazzaroni

    Quando si scrive non si è mai soli. Lì per lì non lo crediamo, lo scopriamo poi giorno per giorno, vivendo, viaggiando. Incontrando le persone che abbiamo miracolosamente raggiunto con questa magia lieve dei segni sulla carta. Certo scrivere è anche una necessità. Qualcosa bussa dentro di noi, vuole uscire e bisogna aprirgli per forza. Ma non sgorga in parole, va faticosamente tradotto in una legione di segni, da infilare uno dopo l’altro come perle di una lunga collana.

  • Cartujano

  • Cross

  • Delta

    Delta S.r.l., un'azienda italiana innovativa nel campo degli strumenti scrittura,
    nasce nel 1982. Sin dall'inizio Delta ha rispettato i più elevati standard di produzione: i suoi esperti artigiani controllano attentamente tutte le fasi di lavorazione, con una perizia tale da imporre i prodotti Delta all'attenzione del severo e competitivo mercato mondiale.

  • Ferrari da Varese

    Varese, a pochi chilometri dalla Svizzera, e' la sede italiana dell'azienda. Alcuni decenni addietro Mario Ferrari fondo' qui la Ferrari da Varese, dopo aver fatto esperienza in tutto il continente europeo.
    Ora, nella seconda generazione, la Ferrari da Varese ha mantenuto la sua dimensione umana, la propria indipendenza e lo spirito imprenditoriale. La sede principale, il servizio post vendita e parte dell'assemblaggio finale sono localizzate a Varese, mentre il resto della produzione avviene in Germania dove la famiglia Ferrari possiede un sito produttivo.

  • Filofax

     Il marchio “Filofax” fu registrato  nel 1930 , nome derivante da “ file of facts”, ossia “archivia i fatti”.

    L’azienda ha continuato a crescere e nel 1987 ha raggiunto una rete di vendita , solo nel Regno Unito, di 1250 rivenditori.

    L’organiser Filofax si è evoluto nel corso degli anni e da semplice raccoglitore per diario ed appunti è diventato un indispensabile oggetto e status symbol negli anni 80’.

    Nel 2001 si forma il gruppo Letts Filofax, dopo che la Charles Letts and Company acquisisce il gruppo Filofax.

    Nel 2012 la società è stata acquisita dalla HSGP Holdings.

  • Fisher Space Pen

  • Giuliano Mazzuoli

Mostrando 1 - 16 di 36 articoli