Solari Lineadesign » Cifra 3 Orologio da tavolo

Solari Lineadesign

L'orologio Cifra3 è composto da rulli di cifre che scattano solide, nitide, precise, minuto per minuto, senza lancette da interpretare, racchiuse da una forma inconfondibile e da un design diventato icona del Made in Italy in tutto il mondo. Progettato da Gino Valle vincitore dell'ambito premio "Compasso d'oro" nel 1956.

€ 460,00 tasse incl.


Cifra3 da tavolo è montato manualmente da "sarti del tempo". Solo mani esperte possono assemblare le innumerevoli palette che devono essere montate in una specifica successione.

Il primo progetto di orologio elettromeccanico a scatto di cifre (Cifra 5) fu ideato da Remigio Solari e sviluppato dall’architetto Gino Valle e ricevette il premio “Compasso d’oro” nel 1956.
Da quel primo prodotto, nacque una vera e propria famiglia di orologi di cui Cifra 3 rappresenta la più alta espressione di sintesi di bellezza e funzionalità.

Il suo funzionamento è immutato, con i periodi della corrente alternata che si trasformano in unità di tempo e il motore che genera il movimento rotatorio di rulli e palette.
Semplice e perfetto.

Cifra3 è considerato una delle più alte espressioni di sintesi tra tecnologia e disegno creativo, tra progettazione e forza comunicativa.

Riconosciuto come uno tra i pezzi di prestigio del design italiano del ‘900, è parte integrante della collezione di oggetti di design del Museum of Modern Art di New York e dello Science Musem di Londra.

Caratteristiche:
Cassa esterna in resina colorata
Meccanismo a pile