Montegrappa Nazonale Flex

Torna Nazionale, restando visivamente fedele allo stile originale, con questa edizione limitata prodotta in celluloide, esattamente come era negli anni '30. Il design della penna è arricchito con dettagli in resina nera sulle giunzioni e sul cappuccio cieco.

€ 901,64 + iva


Finiture necessariamente in argento sterling. L'anello in metallo a sezione centrale è inciso con il logo del marchio, mentre la clip tascabile termina con un elemento decorativo a goccia, aumentando la sensazione vintage. Ciò che è cambiato è il pennino, il cuore della penna, per garantire che la sua "capacità di scrittura" corrisponda alle aspettative dell'utente moderno. La nuova Nazionale, conosciuta con il nome di Nazionale Flex, è così chiamata perché dotata di un pennino flessibile che consente di eseguire diversi tipi di scrittura a mano e di esperienze calligrafiche con lo stesso strumento di scrittura semplicemente applicando più pressione al pennino.
 
Per una maggiore flessibilità, il pennino è realizzato in oro 14k e sarà reso disponibile solo nei gradi Extra Fine e Fine, poiché realizza il resto da solo, a seconda di come viene usato. Le spalle tagliate del pennino offrono una curvatura confortevole, per un'esperienza di scrittura potenziata. Il sistema di riempimento di questa stilografica è a pistone.
 
Edizione limitata a 100 esemplari

Nazionale Flex
Mentre le penne stilografiche sono intrinsecamente "retrò" per natura, la tecnologia si è evoluta nel corso del millennio da quando la prima penna è comparsa per prima con il proprio serbatoio di inchiostro. La moderna penna stilografica è stata perfezionata in uno stato in cui materiali contemporanei, nuovi inchiostri e altri progressi hanno eliminato qualsiasi problema operativo, mentre la forma ha abbracciato tutto, dalle penne commemorative ornate ai dispositivi minimalisti privi di sporgenze.

Ciò che ha incarnato lo spirito della penna stilografica del 21 ° secolo è il suo rispetto per l'arte della scrittura, e il modo in cui una penna stilografica incoraggia l'utente a fare attenzione. Sottolineare questo è un altro livello di apprezzamento: quello dell'estetica delle penne leggendarie degli anni '30. La chiave che ricrea le penne dell'età dell'oro consiste nell'applicare questi valori a strumenti di scrittura che incorporano le sottigliezze della costruzione moderna, pur mantenendo tutte le virtù dell'originale.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews