loading spinner
  • Nuovo

Montegrappa » Roller Teacher's Pen

209,02 €
Consegna: 1-3 settimana

Penna roller in resina con finiture in acciao. Speciale packaging con incisione “The Best Teacher in the World”: incisione a laser in finto gesso che riporta la scritta a mano del premio Nobel, Malala Yousafzai.

Quantità
Disponibile

Basata sulla linea della Elmo 01, la Teacher's Pen si collega al passato di Montegrappa come produttore da strumenti di scrittura per il servizio civile italiano. Il corpo in resina è stato colorato per assomigliare a una lavagna verde e una struttura in legno.
Un'incisione a laser in finto gesso riporta la scritta a mano del premio Nobel, Malala Yousafzai.

Teacher’s Pen interpreta vivamente quei ricordi quotidiani, spesso indelebili nella memoria di ciascuno, che rendono il legame tra insegnante e allievo un rapporto unico e speciale. La penna e il suo cofanetto raccontano questa relazione con un look senza tempo che esprime affetto sincero e promette effetti duraturi.

Il viaggio verso la felicità inizia per insegnanti, tutor e istruttori nel momento in cui aprono la confezione della loro Teacher’s Pen:

  • Il cofanetto a forma di libro riporta l’incisione “The Best Teacher in the World” (Il miglior insegnante del mondo) all’interno di una mela disegnata a mano.
  • Le niture in resina di alta qualità evocano l’arredamento in legno delle aule scolastiche e la lavagna verde. La frase incisa sul fusto, in uno stile che ricorda la scrittura col gesso, si ispira alle parole del premio Nobel Malala Yousafzai.
  • Una spilla smaltata a forma di mela con l’iscrizione “# 1” è inclusa come regalo bonus – un modo per stare vicino all’insegnante anche nei momenti in cui lavora con il gesso invece che con l’inchiostro.

Teacher’s Pen è progettata sul modello Donare mele agli insegnanti è una della storica Elmo 01: una silhouette, compatta e tondeggiante, che ricorda i primi anni del XX secolo quando le penne stilogra che di Bassano del Grappa venivano ampiamente utilizzate negli istituti scolastici italiani.
L’iscrizione sul fusto cita l’attivista per i diritti umani Malala Yousafzai, la più giovane destinataria del Premio Nobel per la pace (2014), che ha affascinato il mondo con il suo coraggio. Tradizione che risale alla Scandinavia del XVIII secolo, ma si deve al grande successo del brano An Apple for the Teacher (1939) di Bing Crosby la sua diffusione nella cultura popolare.

La Giornata Internazionale degli Insegnanti, riconosciuta da molti Paesi nel mondo, si festeggia in Italia il 5 ottobre. Teacher’s Pen può essere il regalo perfetto all’insegnante sia da parte di un singolo alunno che dell’intera classe.

Caratteristiche:
Materiale: resina
Finiture: acciao
Packaging: speciale
Lunghezza: 141 mm
Diametro: 14.7 mm
Peso: 35.00 gr

16 altri prodotti della stessa categoria: