loading spinner

Montegrappa » Stilografica Ammiraglio 1939 - Malachite

1.225,41 €
Questo prodotto è venduto solo tramite trattativa riservata, contatta il nostro servizio clienti per ricevere tutte le informazioni necessarie.
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Penna stilografica in celluloide color malachite, con finiture in argento massiccio 925. Pennino Sailor in oro 18 Kt rodiato, in diverse gradazioni. Sistema di caricamento a stantuffo. Edizione limitata ad 80 esemplari.

Descrizione

Il meglio di Sailor a disposizione di Montegrappa!
Le occasioni speciali meritano un saluto speciale e per i fan irriducibili, questa è un'occasione davvero speciale.
L'Ammiraglio 1939 è la prima Montegrappa e, crediamo, la prima penna europea a montare i pennini realizzati nella famosa manifattura di Sakata in Hiroshima, Giappone, patria del brand Sailor Pen.

Questo dream-team vede la combinazione della precisione giapponese incontrare l'innovazione e la manifattura italiana nel miglior modo possibile.
La prima fabbrica giapponese di penne stilografiche, Sailor, aprì le sue porte nel 1911, un anno prima di Montegrappa, da allora, entrambi i produttori sono diventati riferimenti globali per eccellenza e qualità.

Il nome ammiraglio fa riferimento ad un marinaio di primissimo livello.

La celluloide di Mazzucchelli rifinita a mano, le minuterie a rilievo in argento massiccio 925 e il nostro caricamento a pistone brevettato, sono le sue caratteristiche principali; Eppure, per veri appassionati, ci sono ancora più punti d'intrigo.

La silhouette è di per sé una rarità, basata su un modello di esportazione dell'archivio Montegrappa degli anni Trenta.
L'esclusiva larghezza dei pennini da 6 mm Sailor richiedono componenti da riprogettare in modo univoco per questa penna.
I nostri partner giapponesi hanno anche fornito qualcosa di unico, una lavorazione esclusiva in oro 18kt, anziché le consuete lavorazioni da 14kt o 21kt.
Tutti sono caratterizzati dall'incisione Montegrappa e dai tratti distintivi giapponesi, e sono disponibili in sei caratteristici pesi Sailor, tra cui l'enigmatico Medium-Fine e il grado Zoom preferito dai cult.
Solo 80 i pezzi prodotti.

Caratteristiche:

Penna stilografica in celluloide color malachite.
Finiture in argento massiccio 925.
Pennino Sailor in oro 18 Kt rodiato.
Misure del pennino: Extra-Fine, Fine, Medio-Fine, Medio, Broad, Zoom.
Sistema di caricamento a stantuffo.
Edizione limitata ad 80 esemplari.

16 altri prodotti della stessa categoria: