• Nuovo

Montegrappa » Stilografica Revolver Limited Edition

I leggendari duelli del Wild West … Prodotti della fantasia infantile o metafore di una vita vissuta con alte poste in gioco? Dopo l’acclamata edizione limitata Q1 lanciata nel 2015, si apre un nuovo capitolo nell'affascinante serie delle penne "complicate", che lascerà stupefatti gli appassionati del settore. Il primo modello di produzione dotato del rivoluzionario sistema di caricamento Power-Push by Montegrappa, è caratterizzato da un tamburo identico a quello di una pistola vera, che ruota e può contenere fino a dieci finti proiettili – il giocattolo estremo che aiuta a pensare… e tramare.

Questo prodotto è venduto solo tramite trattativa riservata, contatta il nostro servizio clienti per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Con Q1 Montegrappa ha vinto la scommessa di mettere in uso contemporaneamente più colori nella stessa stilografica. Dando seguito all’incredibile successo riscosso da questo modello, il più antico produttore italiano di strumenti da scrittura si è nuovamente messo alla prova rielaborando in un altro modo il concetto operativo delle penne. Nasce così REVOLVER, l’Edizione Limitata che prende il suo nome alla lettera e che si inserisce a pieno titolo.

nella serie CULT, collezione di penne di chi ama l’innovazione.

E’ una penna dalle dimensioni straordinarie, soprattutto per la circonferenza. Il suo corpo voluminoso è realizzato in un acciaio brunito che ricorda la caratteristica finitura delle armi da fuoco. L'impugnatura del fusto è realizzata in legno di quercia di circa 4200 anni, che si abbina perfettamente al colore scuro e terroso della penna-pistola.

Il corpo della penna è caratterizzato da deliziosi accenti dorati.

L'elemento più strabiliante di questa incredibile penna è il "tamburo" che ruota attorno al sistema di caricamento e che può contenere 10 pallottole numerate da 0 a 9, replica perfetta di quelle originali, anche se assolutamente innocue.
Un piccolo “grilletto” funge da freno per rallentare la rotazione del tamburo.  
L'estrazione e l'inserimento dei proiettili è facilitata dall'utilizzo di un utensile magnetico fornito in dotazione nel lussuoso cofanetto che custodisce la penna.

Un’altra eccezionale novità di questa Edizione Limitata è il sistema di caricamento "Power Push", oggetto di brevetto internazionale, che consente il riempimento del serbatoio interno con la semplice pressione del pulsante automatico posto alla sua estremità.

Revolver è corredata da due boccette d'inchiostro in colore nero e rosso.

Giochiamo con le pistole!

Giuseppe Aquila, CEO della società, tiene a chiarire che Montegrappa non è a favore delle armi. Revolver non è altro che un ironico giocattolo per il bambino che è ancora in noi.
Per chi nella sua infanzia ha giocato con le pistole-giocattolo, già solo ruotare il tamburo  un gesto nostalgico ed antistress.
Dal punto di vista intellettuale, inoltre, questa penna dà soddisfazione poiché è un trionfo di tecnica ingegneristica e di divertente “funzionalità”.

Quando non è il momento di scrivere, il tamburo di Revolver può essere caricato con i proiettili grazie all’apposito utensile e poi fatto ruotare finché non si ferma.
A questo punto, estraendo i proiettili e prendendo nota dei numeri incisi su di essi, si possono creare diverse combinazioni da giocare al tavolo della roulette, al lotto ed in altri giochi d’azzardo. Oppure ci si può dilettare con un’innocua Roulette Russa a uno o più proiettili.

I modi in cui utilizzare Revolver sono infiniti: l’unico vincolo è la propria fantasia.

Revolver è prodotta in tiratura limitata di soli 300 esemplari.

Il pennino è in oro 18k con alimentatore in ebanite ed è disponibile nelle gradazioni di scrittura Fina, Media e Larga.
Ideale per i collezionisti di armi, per gli appassionati di penne o semplicemente per gli amanti delle soluzioni tecniche d’avanguardia, Revolver offrirà certamente spunti per interessanti conversazioni e qualche controversia.

 

16 altri prodotti della stessa categoria: