Pistola Beretta 92 » By Lazzaroni

By Lazzaroni

Penna a sfera in metallo lavorato e rifinito a mano da barra piena, lucidato e nichelato. Base portapenne coordinato. Confezione dedicata, con il profilo dell’intera sagoma della pistola e la riproduzione della villa Beretta di Gardone Val Trompia in provincia di Brescia, da sempre icona del brand.

Questo prodotto è venduto solo tramite trattativa riservata, contatta il nostro servizio clienti per ricevere tutte le informazioni necessarie.


Ogni piccolo movimento... spara!
Penna pistola Beretta 92 scrive i successi di un’azienda leader nel settore delle armi sportive e da difesa

Per non uscire con un Parabellum 9 mm nel taschino (munizione nata a scopi militari) e per ricordare un’arma di riferimento della rinomata fabbrica d’armi Beretta (la 92, una pistola semiautomatica prodotta a partire dagli anni Settanta in molte varianti), Maurizio Abrami (Lazzaroni Penne, Gioielli per scrivere, Brescia) e Sereno Innocenti (docente della Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Brescia) hanno progettato la penna Beretta 92.

Il design e le linee guida dell’oggetto, realizzato da Delta, nascono dal rapporto dimensionale e geometrico della canna e del castello dell’arma, mentre l’emblema di Beretta, istoriato dalle tre frecce, è impiegato per dare forma e origine al fermaglio della penna a sfera.
Ecco che l’arma letale, impugnata da Mel Gibson nell’omonimo film, affida i colpi alla fluidità dell’inchiostro di un refill di grande capacità. “…Ogni piccolo movimento spara – canta pacificamente Lucio Dalla – prima che l’altro faccia lo stesso con te…”.

L’incontro tra il professor Sereno Innocenti e Maurizio Abrami avviene nel laboratorio di Lazzaroni penne, ma è a un tavolo di una vecchia osteria, su un foglio di carta presa a prestito, che prende corpo il primo bozzetto della penna Beretta 92, poi l’oggetto si materializzerà grazie all’abilità degli artigiani di Delta, incontrando l’apprezzamento di Ugo Vassalli Beretta, condottiero di una delle aziende italiane più famose a livello internazionale per i contenuti tecnologici e le performance dei suoi prodotti.

Quasi cinquecento anni d’attività (le prove documentarie portano la data del 1526) hanno portato la fabbrica d’armi Pietro Beretta a essere una delle aziende leader del settore, tan- to che da anni le sue armi sono in dotazione alle forze armate e alle forze di polizia italiane e di innumerevoli altri paesi.
Nelle pistole, il più significativo successo nel settore è rappresentato dall’acquisizione della Beretta serie 92 da parte delle Forze Armate e dalle polizie di stato americane e successivamente dalle francesi Gendarmerie nationale e L’Armée de l’air e dalla Guardia Civil spagnola.
Inoltre, nel 2009, Beretta vince il più grande contratto militare dal secondo conflitto mondiale: pistole del modello 92FS, destinate all’Us Army, per la fornitura di 450.000 pezzi.

Grazie agli importanti successi ottenuti sui mercati internazionali Beretta ha ricevuto il premio Leonardo, qualità Italia 2011, consegnato alla fine di Gennaio, dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Nella garanzia che accompagna l’oggetto si legge: “La penna a sfera Beretta 92 segna una straordinaria coincidenza tra due oggetti, la penna e la pistola appunto, che seppure con diversa postura, si stringono nella mano, o meglio s’impugnano con la delicatezza necessaria, ma altresì con la certezza del loro impiego”, ma lo stilema dell’oggetto fa sì che il blocco portapenna a forma del carrello dell’otturatore della 92, sia un tutt’uno con la sfera, quasi fosse un proiettile pronto a essere sparato.

Sia la base portapenne sia la penna a sfera sono state realizzate in metallo lavorato e rifinito a mano da barra piena, lucidato e nichelato.
Completa il tutto il packaging dedicato con il profilo dell’intera sagoma della pistola e la riproduzione della villa Beretta di Gardone Val Trompia in provincia di Brescia, da sempre icona del brand.

La penna Beretta 92, nata inizialmente come cadeaux aziendale in tiratura limitata, è ora disponibile negli shop in shop Beretta, che garantiscono tutte le linee di prodotto dell’azienda: dalle armi all’abbigliamento.

Caratteristiche:
Penna a sfera in metallo lavorato e rifinito a mano da barra piena, lucidato e nichelato.

L'articolo da te scelto può essere personalizzato con una incisione o goffratura professionale.Con un acquisto superiore ad € 100,00 il servizio è gratuito.

€ 16,39
In Magazzino

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews