Montegrappa - Roller Leonardo Da Vinci 500 ° Anniversario

1.598,36 €
Consegna: 1-3 settimana

La penna è custudita in un'incredibile confezione, dove sarà incluso un modello in scala smontato e da costruire del veicolo da combattimento del maestro, mentre il vero e proprio astuccio portapenna è ispirato al "cubo magico" di Leonardo!

Quantità
Disponibile

CARATTERISTICHE

Materiali: ulivo, acciaio satinato, ottone
Minuterie: ottone, acciaio
Packaging: speciale
Lunghezza: 151 mm
Diametro: 18,5 mm

EDIZIONE LIMITATA

500 Stilografiche
500 Rollerball pens

Un tributo per il 500° anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci, l’omonima collezione di Montegrappa è composta da penne stilogra che e roller, ciascun modello limitato a 500 esemplari unici e numerati.

Gli strumenti da scrittura sono realizzati con materiali in piacevole contrasto, che coniugano natura e tecnologia: raf nato legno di ulivo invecchiato per il fusto ed acciaio delicatamente satinato con dettagli decorativi in ottone per il cappuccio e le minuterie. La sommità del cappuccio ricorda la forma di un piolo dell’epoca in cui visse Leonardo, a rappresentare un elemento fondamentale delle costruzioni e della meccanica.

Cappuccio e pennino sono rispettivamente modellati e decorati con incisioni a laser che racchiudono le principali teorie e concetti geometrici di da Vinci. Il nucleo interno del cappuccio è realizzato artigianalmente in ottone, il metallo preferito dagli ingegneri al tempo di da Vinci. Le sue complesse incisioni in bassorilievo rappresentano alcuni dei suoi disegni tecnici ricorrenti.

La giunzione in acciaio è decorata a laser con le mezzelune stereometriche di Leonardo, le cosiddette trasformazioni delle lunule.

La penna stilogra ca è dottata di pennino in oro 18k ed è alimentata a stantuffo. Per favorire ulteriormente l’approccio a Leonardo e apprezzarlo, il packaging della collezione è interattivo. Contiene un modello in scala smontato del mezzo corazzato di da Vinci da costruire.

16 altri prodotti della stessa categoria: