loading spinner

Graf von Faber Castell Pen of the Year 2019

Questo prodotto è venduto solo tramite trattativa riservata, contatta il nostro servizio clienti per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Fin dalla prima edizione del 2003, la Pen of the Year è diventata sinonimo di cultura della scrittura di lusso e della più elevata artigianalità. Ogni Penna dell’Anno racconta di epoche, personaggi e popoli le cui gesta hanno segnato la storia dell’umanità. Questa volta sono lo spirito e la precisione del Samurai ad ispirare la nuova limited edition di questi strumenti da scrittura.

La Pen of the Year 2019 Samurai in legno di magnolia presenta elementi affascinanti che ricordano i guerrieri giapponesi.
Il fusto scuro, in legno di magnolia dipinto e lucidato, è decorato con un’incisione a caratteri giapponesi, lavorata a mano con una laccatura in oro 24 carati. Recita: “ Oggi sconfiggo il mio io di ieri”, una citazione dal grande guerriero samurai Miyamoto Musashi. Il fondello è anch’esso inciso con il simbolo creato da Musashi per la parola “tsuba” (guardiano della mano).
Lo tsuba protegge la mano del samurai mentre usa l’arma. La pelle di razza con la quale il samurai ricopriva l’impugnatura delle sue spade e che decorava con intarsi artistici, è ricreata su quella del fusto forgiato a mano della Pen of the Year 2019.

Graf von Faber Castell Pen of the Year 2019 - Caratteristiche tecniche:
Materiali: Fusto legno di magnolia
Metallerie: Parti di metallo rivestite in rutenio
Pennino: oro 18 carati, disponibile nei trati F, M, B e BB
Meccanismo di riempimento: stantuffo
Peso 93g
Lunghezza: 138mm
Edizione limitata a: 400 penne stilografiche
 

16 altri prodotti della stessa categoria: