loading spinner

Montegrappa - Stilografica ELMO 01

143,44 €
Consegna: 1-3 settimana

Le stilografiche Elmo 01 vantano un pennino in acciaio inossidabile inciso con il tipico motivo a filigree, e sarà disponibile nei seguenti gradi di scrittura: Fine, Medium e Broad

Pennino
Quantità

Disponibile

Prima di acquistare le nostre penne, soprattutto le stilografiche dedica 5 minuti a leggere la nostra guida sulla scelta del pennino e tutti i nostri
Servizi Pre e Post Vendita Scopri il servizio di Adattamento del Pennino Scopri il servizio di Incisione Personalizzata
  • La politica di sicurezza
    La politica di sicurezza
  • la politica di consegna
    la politica di consegna
  • Politica di ritorno
    Politica di ritorno

Descrizione

CARATTERISTICHE

Materiali: resina
Minuterie: acciaio
Pennino: acciaio
Caricamento: converter, cartuccia
Packaging: standard
Lunghezza: 142 mm
Diametro: 14,8 mm
Peso: 26,60 gr

Montegrappa è meglio conosciuta per la produzione di penne che vanno ben oltre le fantasie - e i budget - dell’appassionato di scrittura medio, ma l’ultima collezione dell’azienda bassanese vede un ritorno alle sue radici più modeste e la visione del suo co-fondatore originale, Heinrich ‘Elmo’ Helm.
La fabbrica che oggi produce le penne più sofisticate del mondo fu tra le prime, dal 1912 al 1928, ad impegnarsi per democratizzare la scrittura. A quei tempi, le penne portatili erano una tecnologia emergente piena di problemi e ancora alla ricerca di un’ampia accettazione come strumenti di conoscenza e networking.

Helm fu il primo direttore tecnico della società, una figura con una laboriosità e un ottimismo che ricordano gli odierni imprenditori della tecnologia. Il suo know-how e il suo carisma ispirarono la giovane azienda a dare il suo nome ai loro primi prodotti, e le penne Elmo sarebbero diventate i capisaldi degli uffici e delle scuole italiane nei decenni a venire.

Elmo 01 è una penna compatta tondeggiante che richiama lo stile internazionale reso popolare dal Bauhaus negli anni ‘20. Durante quell’epoca, Helm guidò la sua azienda lontano dagli archetipi delle penne a immersione e progettò nuove soluzioni per soddisfare gli stili di vita contemporanei. Portabilità, affidabilità ed efficienza erano il suo mantra.

Nel 2019, gli strumenti da scrittura vengono nuovamente ricercati come oggetti essenziali per l’uso quotidiano (EDC) ed il modello Elmo 01 è tra le prime penne prodotte in Europa per soddisfare questa esigenza. Realizzata artigianalmente in resina con minuterie in acciaio inox, offre prestazioni robuste, a tutto tondo, semplicità onesta e un secolo di know-how nella cancelleria di prestigio.

La prima versione della Elmo 01 è disponibile solo in resina nera con finiture in acciaio inossidabile lucido ed è proposta nelle tre modalità tradizionali: stilo, roller e penna a sfera.

Dettagli del prodotto

Recensioni

Prodotti correlati

(16 altri prodotti della stessa categoria)