Montegrappa » Samurai Limited Edition

Montegrappa

Preziosa penna stilografica in edizione limitata: 177 pezzi in argento massiccio 925% e 7 pezzi in oro massiccio 18Kt. Pennino in oro 18K con condotta in ebanite. Sistema di caricamento Power-Push (brevetto internazionale).

Questo prodotto è venduto solo tramite trattativa riservata, contatta il nostro servizio clienti per ricevere tutte le informazioni necessarie.


Pietra miliare nella produzione di strumenti da scrittura, Samurai ha rappresentato una grossa sfida per i designer e gli artigiani della Montegrappa, come nessun altra penna sinora.

Prodotta in edizione limitata di 177 stilografiche in argento massiccio 925%, tutti pezzi unici, e 7 stilografiche in oro massiccio 18Kt, la penna Samurai presenta l’innovativo ed efficace sistema di caricamento Power-Push, oggetto di brevetto internazionale, ed è dotata di pennino in oro 18K con condotta in ebanite.

È custodita in un lussuoso cofanetto in legno laccato di colore nero impreziosito sul coperchio con l’antico ideogramma della parola “Samurai”.
L’elegante confezione include, oltre alla preziosa penna “statuetta”, una boccetta d’inchiostro ed un tagliacarte a forma di Katana, famosa spada dei Samurai.

La penna in sé è un capolavoro d’argento brunito, riproduzione pressoché perfetta dell’armatura da combattimento del Samurai, realizzata grazie a evoluzioni innovative dell’antica tecnica di fusione a cera persa, con dettagli ulteriormente risaltati da placcature in oro rosa.

Osservando con attenzione quest’oggetto d’arte, l’occhio dell’estimatore verrà gratificato da un’infinità di minuscoli deliziosi dettagli. Gli artigiani di Montegrappa hanno riprodotto con la più assoluta fedeltà ed accuratezza l’elmetto “kuwagata”, l’armatura “sode” per le spalle, le maniche “kote”, le protezioni “tekko” per le braccia e “suneate” per le cosce. La tradizionale gonna “kusazuri” da combattimento è realizzata in strati sovrapposti di tessuto ricamato.
Rara combinazione di strumento da scrittura e statuetta decorativa, il cappuccio della penna include la testa, il petto e le braccia del guerriero. Il fusto comprende gli arti inferiori della figura ed il gruppo scrittura comprensivo di giunzione.

Ad aumentare ulteriormente la complessità di quest’oggetto, gli arti superiori sono mobili.
Allo stesso tempo oggetto funzionale e di alto valore estetico, la penna Samurai si dimostrerà accattivante tanto quanto il nobile guerriero che l’ha ispirata.

Caratteristiche:
Penna stilografica in argento / oro, a seconda del pezzo.
Pennino in oro 18K con condotta in ebanite.
Sistema di caricamento Power-Push (brevetto internazionale).
Edizione Limitata a 177 pezzi in argento massiccio 925% e 7 pezzi in oro massiccio 18Kt.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews