Namiki Pilot » Emperor

Namiki Pilot

Penna stilografica in ebanite tornita dal pieno, decorata con tecnica Maki-e in lacca Hurushi dall’artista makieshi Kokkokai. Pennino oro 18K oversize n° 50. Caricamento Eye Dropper con sistema safety. Confezione regalo in legno nella tradizione Namiki.

€ 1.860,66 + iva

  • Medio
  • Broad


La stilografica Emperor è la punta più alta della produzione Namiki.
Utilizzando la tecnica Maki-e Roiro Hurushi, l’artista makieshi Kokkokai ha saputo trasformare questa semplice penna, in ebanite tornita dal pieno, in un oggetto d’arte dove la luce, intrappolata da innumerrevoli strati di lacca sovrapposti, riflette le sue dimensioni monumentali.

Per la particolare difficoltà della decorazione, ed il grande valore artistico che in certi casi essa può avere, le penne Maki-e sono fra gli oggetti più ricercati che si possono incontrare nel mondo del collezionismo di penne stilografiche. Le penne decorate con queste antiche arti giapponesi, costituiscono uno dei settori più entusiasmanti della produzione di strumenti da scrittura.

Il sistema di riempimento con il contagocce conferisce a questa penna grande una capacità di inchiostro ed è fornita con pennino oversize n°50 in oro massiccio 18kt. Ogni singola penna può richiedere fino a un anno per essere prodotta.

Caratteristiche:
Materiale: ebanite.
Finitura: lacca Urushi, rossa o nera.
Pennino oro 18K oversize n° 50.
Sistema di riempimento: Eye Dropper con sistema safety.
Confezione regalo in legno nella tradizione Namiki.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews