Montblanc » Patron of Art John Pierpont Morgan

Montblanc

Montblanc omaggia John Pierpont Morgan, grande magnate della finanza e fondatore della esclusiva Morgan Library di New York. Penna in carbonio e argento Sterling 925. Pennino rodiato in oro 18 kt. Caricamento a stantuffo.

Questo prodotto è venduto solo tramite trattativa riservata, contatta il nostro servizio clienti per ricevere tutte le informazioni necessarie.


John Pierpont Morgan non fu soltanto uno dei più influenti magnati della finanza durante gli “anni d’oro” degli Stati Uniti, bensì anche un grande appassionato d’arte e mecenate generoso.
Il suo lascito più impressionante è senza dubbio la Morgan Library di New York, da lui stesso fondata: una delle maggiori collezioni al mondo di tesori dell’arte, della letteratura, della musica.

È proprio questa avvincente simbiosi di contrasti a ispirare gli strumenti da scrittura della Patron of Art Edition Hommage à J. Pierpont Morgan.
Nel virtuoso intreccio di argento Sterling 925 e moderno carbonio, il cappuccio coniuga elementi apparentemente contrastanti in un’armoniosa combinazione di materiali.
Con la purezza del suo design, il corpo richiama l’epoca dell’industrializzazione, mentre la M finemente incisa sul pennino ricorda sia il grande finanziere, sia il suo lascito immortale: la Morgan Library.

Caratteristiche:
Pennino rodiato in oro 18 kt con incisione.
Sistema a caricamento a stantuffo.

L'articolo da te scelto può essere personalizzato con una incisione o goffratura professionale.Con un acquisto superiore ad € 100,00 il servizio è gratuito.

€ 16,39
In Magazzino

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews