Pelikan » M805 Raden Royal Platinum

Pelikan

Meravigliosa penna stilografica in Raden, tecnica decorativa giapponese che utilizza preziosi gusci di conchiglia in forma polverizzata. Pennino in oro 18Kt, disponibile nel formato M. Caricamento a stantuffo. Astuccio regalo tradizionale giapponese, realizzato in legno di Paulownia. Edizione limitata di soli 388 pezzi.

Questo prodotto è venduto solo tramite trattativa riservata, contatta il nostro servizio clienti per ricevere tutte le informazioni necessarie.


Raden è una sofisticata tecnica decorativa tradizionale giapponese principalmente utilizzata per manufatti in legno e laccati.Lavorando in sottili strisce, il prezioso materiale ricavato polverizzando il guscio delle conchiglie, l’artista makieshi dà forma ad un’opera d’arte.

Ogni penna della collezione Raden è infatti un capolavoro unico.

Il primo passo per creare la penna stilografica Raden M805 Royal Platinum è quello di dipingere completamente la superficie con lacca hurushi nero: tecnica maki-e.

Successivamente le tipiche strisce vengono plasmate lavorando le particelle di preziosa madreperla bianca. Una lamina di platino viene poi fissata accuratamente sulla parte posteriore di ciascuna di queste strisce che sono in seguito fissate al cappuccio e al fusto attraverso la laccatura. Infine, l’artista firma e numera ogni penna stilografica con la tecnica Maki-e, in passato riservata esclusivamente ai reali giapponesi a dimostrazione del loro potere.

Le penne stilografiche Raden M805 Royal Platinum sono capolavori impreziositi da pennini in oro 18 carati finemente cesellati e completamente rodiati, disponibili nella larghezza di scrittura M. Ogni penna stilografica è racchiusa in un astuccio regalo tradizionale giapponese, realizzato in legno di Paulownia.

Caratteristiche:
Penna stilografica in Raden, tecnica decorativa giapponese che utilizza il guscio di conchiglia in forma polverizzata.
Pennino in oro 18 Kt.
Sistema di caricamento a stantuffo.
Edizione limitata a soli 388 pezzi nel mondo.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews