Stilografica Visconti Casa Batllò limited edition

Visconti

Come il geniale architetto che era in grado di modellare qualsiasi tipo di materiale, creando dal nullo edifici, giardini e chiese, così Visconti possiede nel suo DNA il bisogno compulsivo di esprimere la propria creatività lavorando tutti i tipi di materiale dando vita a incredibili opere d’arte.

€ 4.500,00 tasse incl.


La collezione è la perfetta interpretazione della filosofia che pervade Casa Batllo. Non per niente sia la fondazione Gaudì che l’attuale proprietà di casa Batllo sono rimasti entusiasti del progetto e meravigliati dalla capacità creativa di  Visconti, tanto da nominarla quale ambasciatore mondiale  dell’arte e della filosofia di Gaudì.
La penna è stata concepita utilizzando le tecniche più sofisticate, dai dettagli in microfusione, alle smaltature a fuoco iridescenti che riproducono gli effetti colore delle ceramiche del tetto dell’edificio.

Il corpo ed il cappuccio della penna sono realizzati su tre livelli differenti; ognuno è modellato in materiali differenti (Vetro, Argento, Ottone, Smalti), e rappresentano la facciata anteriore di Casa Batllo. Il top del cappuccio così come il fondello riprendono le forme ed i colori delle particolari linee del tetto che rappresentano la schiena di un drago dove le ceramiche sono accuratamente allineate a creare un effetto “squame”. La clip rappresenta la torretta che termina in un disegno a croce e rappresenta la lancia di San Giorgio (Santo Patrono della Catalonia) che trafisse il drago.
La penna è dotata del famoso sistema di carica a doppio serbatoio
brevettato da Visconti così come il pennino 23Kt in Palladio.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Tipologia: Stilografica e Roller
Pennino: 23Kt Palladio
Finezze: EF, F, M, B. (Su richiesta S e BB)
Sistema di caricamento: doppio serbatoio
Materiali: Argento 925, Ottone, Vetro, Resina acrilica, smalti, oro 18Kt
Lavorazioni: Argento e oro microfusi, smaltature a fuoco
Astuccio: Astuccio dedicato

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews