loading spinner

Montblanc Piccolo Principe

Montblanc Piccolo Principe » Vendita Online » Lazzaroni Penne

“Le Petit Prince” torna nella nuova collezione di Gioielli per Scrivere.

Heirloom”: questa parola inglese dal suono evocativo riassume perfettamente la caratteristica peculiare della Montblanc Meisterstück Le Petit Prince Special Edition. Il suo significato è infatti “cimelio”, “ricordo di famiglia”, e questa penna non mancherà di tramandare di padre in figlio, di generazione in generazione il messaggio di fondo de Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry: è solo l’amore a dar senso profondo alla vita.

Un amore destinato a prendere forma nelle idee e nei ricordi fissati su carta dal pregiato pennino in oro lavorato a mano della stilografica, secondo gli alti standard qualitativi cui ci ha abituato la linea Meisterstück, vero e proprio biglietto da visita della storica azienda amburghese.

In questo 2020 che ci ha visti tutti riscoprire l’importanza dei legami affettivi e dell’amicizia, la collezione Le Petit Prince vede affiancarsi ai già esistenti modelli The Fox e The Aviator, entrambi ispirati a personaggi del racconto, la terza edizione The Planet, in omaggio al piccolo asteroide B612, regno minuscolo ma non per questo meno amato dall’eroe eponimo.

Simbolo di una simile dedizione e sensibilità ecologica è la rosa che il piccolo principe vi coltiva, ed è proprio a questo fiore che allude lo scenografico colore bordeaux che veste il fusto e il cappuccio dei modelli Meisterstück Le Petit Prince Precious Resin Le Grand e Meisterstück Le Petit Prince Resin Classique.
Se in entrambi questi strumenti da scrittura il ruolo dell’oro è appannaggio del pennino a 14 kt, oltreché delle minuterie dorate color champagne, nella versione Meisterstück Le Petit Prince Doué Classique la doratura si estende al cappuccio, ulteriormente impreziosito dall’incisione di stelle elegantemente disegnate (una di esse, laccata in giallo, va ad abbellire la clip di tutte le referenze della collezione) e del nome del già ricordato asteroide.

In questo caso, il pennino è in oro 18 kt bicolore, adorno della figura della rosa. Il top di gamma è rappresentato dalla Meisterstück Le Petit Prince Solitaire Le Grand Edition, con fusto in legno di carpine tinto di bordeaux e cappuccio sottoposto a trattamento analogo, nonché fresato con i motivi della stella e di B612.

A sottolineare i valori cui la collezione si richiama, la dicitura incisa sul cap top delle penne, immediatamente sotto il ben noto simbolo del ghiacciaio a sei lingue, emblema della Maison: “On ne voit bien qu’avec le coeur”, “Si vede chiaramente solo con il cuore”, come insegna la volpe ne Il piccolo principe. Complementi ideali della collezione, i rollerball, le penne a sfera, l’inchiostro bordeaux, il taccuino, i gemelli e addirittura un bracciale, tutti appositamente realizzati da Montblanc; all’insegna di una simile varietà di declinazioni è il cofanetto Meisterstück Le Petit Prince Holiday Coffret, il cui lancio è previsto a partire da settembre e che prevede una stilografica Le Petit Prince Solitaire con un rubino ad affiancare la presenza dell’oro, accompagnata da taccuino e da uno speciale inchiostro profumato… alla rosa, precisarlo è quasi superfluo.

A. Gerosa

filtri attivi