loading spinner

Marche

AG Spalding e Bros

Albert Goodwill Spalding, nasce nel 1850 a Byron, Illinois. Giovane promessa del baseball, esordisce a soli 22 anni nella massima serie americana, la NA (National Association). Accanto alle sorprendenti abilità atletiche il giovane Spalding si distingue da subito per lo spirito intraprendente: vero appassionato del gioco del baseball, contribuisce nel 1876 alla creazione dell’attuale National League (NL), introducendo regole e standard che ancora oggi fanno parte della moderna concezione del baseball.

Aurora

Era il 1919, anno della pace di Versailles. In un'Italia segnata dalla crisi postbellica, ma percorsa da grande speranza e forte desiderio di ripresa, si muoveva il primo passo di un lungo viaggio: la nascita di Aurora, la prima vera stilografica italiana. Un ricco mercante tessile, fondatore della omonima casa torinese, vide il concretizzarsi di un sogno a lungo vagheggiato.

By Lazzaroni

Quando si scrive non si è mai soli. Lì per lì non lo crediamo, lo scopriamo poi giorno per giorno, vivendo, viaggiando. Incontrando le persone che abbiamo miracolosamente raggiunto con questa magia lieve dei segni sulla carta. Certo scrivere è anche una necessità. Qualcosa bussa dentro di noi, vuole uscire e bisogna aprirgli per forza. Ma non sgorga in parole, va faticosamente tradotto in una legione di segni, da infilare uno dopo l’altro come perle di una lunga collana.

Caran d'Ache

Grazie all’eleganza delle loro linee, alla qualità dei materiali, alla purezza dei pigmenti e al valore tecnico, nell’arco di 100 anni gli strumenti Caran d’Ache sono diventati un punto di riferimento internazionale per quanto riguarda le esperienze legate al disegno e alla scrittura.

Cartier

Cartier è stata fondata a Parigi nel 1847 da Louis Cartier. Diventa particolarmente famosa nel 1856, quando la principessa Matilde, nipote di Napoleone I e cugina dell'imperatore Napoleone III compie i suoi primi acquisti da Cartier. Nel 1859 l'imperatrice Eugenia diventa cliente della boutique e inizia quella tradizione di re, regine e imperatori che caratterizzerà tutta la storia della Maison.

David Oscarson

David Oscarson crea penne stilografiche di lusso dal 2000, quando ha lanciato il suo omonimo marchio con la collezione di penne Henrik Wigstrom Trophy in edizione limitata. Da allora, ha creato numerose collezioni di penne in edizione limitata - quattro delle quali hanno ricevuto il premio Best of the Best annuale del Robb Report e il prestigioso Readers 'Choice Award per la collezione Jacques deMolay - ognuno un tributo personale al arte della scrittura.

Delta

Delta S.r.l., un'azienda italiana innovativa nel campo degli strumenti scrittura,
nasce nel 1982. Sin dall'inizio Delta ha rispettato i più elevati standard di produzione: i suoi esperti artigiani controllano attentamente tutte le fasi di lavorazione, con una perizia tale da imporre i prodotti Delta all'attenzione del severo e competitivo mercato mondiale.

Faber-Castell

La famiglia Faber-Castell vanta una storia lunga oltre 250 anni. Oggi a dirigere l'azienda è la nona generazione di discendenza.
Per la produzione di matite, Faber-Castell utilizza soltanto legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile.

Filofax

 Il marchio “Filofax” fu registrato  nel 1930 , nome derivante da “ file of facts”, ossia “archivia i fatti”. L’azienda ha continuato a crescere e nel 1987 ha raggiunto una rete di vendita , solo nel Regno Unito, di 1250 rivenditori.

Krone

Krone introduce nel mercato delle penne dei prodotti che evocano discussioni e persino polemiche. Con questo approccio, Krone ha catturato l'attenzione dei collezionisti di penne in tutto il mondo e ha allargato il mercato a coloro che non solo apprezzano l'estetica ma che hanno un legame emotivo con la storia alla quale Krone li avvicina. Grazie a Krone, il le penne da collezione non sono più esclusivamente per collezionisti di penne.

L'EPEE 1839

Da 175 anni, L'Epée è all’avanguardia nella realizzazione di orologi da tavolo. È attualmente l’unico produttore svizzero specializzato nella realizzazione di orologi da tavolo di alta gamma. L'Epée fu fondata nel 1839, inizialmente per la produzione di componenti per carillon e orologi da polso, da Auguste L’Epée, che aprì l’attività nei pressi di Besançon, in Francia. L’Epée si distingueva per la realizzazione esclusivamente manuale di tutti i componenti.

Lamy

Nata nel 1930 è uno dei produttori storici tedeschi.
Fin dagli anni '60 infatti i suoi modelli si sono sempre caratterizzati per l'attenzione al design e alla ricerca stilistica, con la produzione di modelli di grande pregio come la Lamy 2000 che, per il loro stile futuristico e minimalista, han garantito all'azienda una immagine di modernità ed avanguardia.

Montblanc

Montblanc, da un secolo sinonimo della più alta cultura della scrittura, si affida a valori che durano nel tempo, come la qualità e la tradizione artigiana. Le sue scelte senza compromessi in fatto di forma, stile, materiali e raffinata maestria si riflettono nei suoi prodotti.

Montegrappa

Per più di un secolo, un'azienda familiare situata alle pendici delle Dolomiti è rimasta incessantemente curiosa di perfezionare la relazione profondamente personale - spesso magica - tra carta e mente umana.

Namiki Pilot

La Pilot Namiki, nata nel 1918, non è il più antico, ma è probabilmente il più famoso produttore giapponese di penne stilografiche. L'azienda è rimasta ininterrottamente sul mercato fino ad oggi, diventando un conglomerato di aziende multinazionali che occupa una posizione di primo piano nel mercato della cancelleria e degli oggetti da scrittura.

Napkin 4ever

Un prodotto Made in Italy. Il genio italiano esprime se stesso sorprendendo gli altri. Così era per Leonardo da Vinci che usava disegnare i suoi progetti con uno stilo dalla punta d’argento puro, dal segno indelebile.

Parker

Parker è oggi considerata una delle aziende produttrici di penne stilografiche e penne a sfera più importanti del mondo.
Quando viene indicato il prezzo, le penne Parker sono realmente disponibili in negozio.
Se il modello risulta disponibile ma non direttamente acquistabile online, potete inviarci una mail per sapere i nostri prezzi delle penne Parker.
Il range di prezzo delle penne Parker va da 10,00 euro arrivando fin oltre i 3000,00 euro per edizioni limitate.

Pelikan

Fra i produttori di stilografiche la Pelikan è probabilmente una delle aziende storicamente più antiche, dato che le suo origini risalgono alla prima metà del 1800, ma la produzione di stilografiche è relativamente recente, essendo iniziata bel 1929, con l'introduzione della prima stilografica con caricamento a stantuffo.

Pentel

Fin dalla sua fondazione la Mission di Pentel è stata quella di progettare e realizzare prodotti Innovativi e di Qualità da scrittura e disegno per la vita di tutti i giorni.
La sua storia inizia in Giappone nel 1946 quando il fondatore Yukio Horie rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inchiostri fondando così la "The Japan Stationery Co. Ltd".
Convinto che solo educando le nuove generazioni si potesse far risollevare il Giappone dal disastro post-bellico, il sig. Horie iniziò la produzione di prodotti di utilizzo scolastico come pastelli e tempere nella fabbrica di Soka.

Pineider

Dal 1774 ad oggi Pineider continua a rappresentare la maestria artigiana applicata agli universi della carta, della scrittura e della pelletteria.

Pininfarina Segno

Bellezza senza tempo ed innovazione Pininfarina Segno rappresenta l’orizzonte di uno scenario innovativo ed unico nell’esperienza della scrittura. La creazione di una bellezza senza tempo, caratteristica del design Pininfarina, e la continua ricerca di innovazione sono i motivi all’origine di questo progetto.

Porsche Design

I caratteri unici del marchio sono da ricondurre al fondatore dell'azienda, alla sua persona e alla sua storia: il maggiore di quattro figli di Dorothea e Ferry Porsche, nato l'11 dicembre 1935, già da bambino trascorre molto tempo nelle divisioni design e nei dipartimenti sviluppo, di Stoccarda, del nonno.

Sailor

Nel 1911 il signor Kyugoro Sakata, un ingegnere di Hiroshima in Giappone, entrò nel mondo delle penne stilografiche. Un caro amico, di nazionalità inglese e marinaio di professione, gliene donò infatti proprio in quell’ anno un primo esemplare. Il signor Sakata fu talmente coinvolto dal design e dalle funzionalità di questa penna da decidere di costituire una Società per la produzione delle “Stilografiche” più raffinate del mondo. In onore del suo amico inglese scelse per nome dell’azienda Sailor Pen.

Sheaffer

La Sheaffer Pen & Art Supply Co. fu fondata da Walter A. Sheaffer nel lontano 1913. Iniziando come attività di backroom con solo sette dipendenti, negli anni l'attività è cresciuta fino a diventare una casa internazionale di designer e produttori di strumenti per la scrittura e strumenti creativi. L'azienda americana è stata un punto di riferimento mondiale nel settore della scrittura.

Solari Lineadesign

Gli orologi a palette di Solari hanno rivoluzionato il modo di visualizzare il tempo e hanno segnato la storia del design industriale dagli anni ’60 in poi.
In un mercato globale in cui tutto cambia velocemente, Solari guarda al proprio passato, alla propria anima d’impresa e alla tecnologia perfetta e immutata da 50 anni degli orologi, il rullo a palette. Da tale visione è nata Solari Lineadesign.
Oggi con Solari Lineadesign quegli stessi orologi tornano in produzione per entrare nelle case, negli uffici e negli spazi di tutto il mondo come simboli del “saper fare” italiano.

Solari Lineadesign celebra i prodotti icona del passato e si proietta nel futuro: competenza tecnologica, spirito creativo e perfezione Made in Italy sono i valori fondamentali per sviluppare nuovi progetti dedicati alla visualizzazione e alla condivisione del tempo.

ST Dupont

S.T. Dupont è un'azienda francese specializzata nella creazione e nella fabbricazione di oggetti personali di lusso. Parigi è la sede legale della società S.T. Dupont, mentre a Faverges si trova l’unità di produzione principale

Visconti

Dal 1988 Visconti, la maison che ha riportato la scrittura a Firenze dopo un oblio durato oltre 30 anni, ha fatto del Made in Florence una icona della sua produzione insieme ai suoi valori fondamentali: passione, arte e tecnologia.