Elenco dei prodotti per marca Sailor

Nel 1911 il signor Kyugoro Sakata, un ingegnere di Hiroshima in Giappone, entrò nel mondo delle penne stilografiche. Un caro amico, di nazionalità inglese e marinaio di professione, gliene donò infatti proprio in quell’ anno un primo esemplare. Il signor Sakata fu talmente coinvolto dal design e dalle funzionalità di questa penna da decidere di costituire una Società per la produzione delle “Stilografiche” più raffinate del mondo. In onore del suo amico inglese scelse per nome dell’azienda Sailor Pen.

Sailor Pen Company ha continuato a coltivare questa passione per la qualità e l’eccellenza tecnica. Questa eredità vive ancora oggi in una varietà di prodotti dalla qualità unica, concepiti per migliorare l’esperienza della scrittura. Sailor (Società quotata in Borsa) impiega 300 dipendenti ed è presente coi suoi prodotti in molti mercati internazionali. Con sede a Tokio e produzione ad Hiroshima, Sailor ha successivamente costituito una filiale in USA (Georgia) ed una in Europa (UK).

Sailor, nel 1948, è stata il primo fabbricante giapponese di penne a sfera.

Nel 1958 è stata, in termini di fatturato, il primo fabbricante mondiale di penne stilografiche con sistema di carica a cartuccia.

Nel 1979 Sailor ha ottenuto un incredibile successo mondiale con le penne stilografiche Candy seguito nel 1976 con quello di Chalana le penne stilografiche extra sottili. Sailor è specializzata nella produzione di gruppi scrittura di altissima qualità che vengono preparati sotto il controllo personale di Nobuyoshi Nagahara San, (il termine “San” è l’ equivalente del nostro “signor” ndr), 74 anni, di cui ben 59 trascorsi svolgendo questo lavoro, e di suo figlio Yukio, erede designato alla continuazione della tradizione di famiglia. Nel mondo della scrittura i Nagahara sono considerati i “guru del pennino” in quanto sono in grado di realizzare una varietà di gruppi scrittura veramente unici. La combinazione di stile e cultura giapponese con l’eccellenza tecnica creata con le penne Sailor si realizza in un’ offerta di strumenti per la scrittura unici e completamente affidabili.

I pennini Sailor

La collaborazione con il leggendario “Master Nib Designer” Nobuyoshi Nagahara è un vero fiore all’occhiello di Sailor.

In circa sei decadi di appassionato lavoro questo “Mastro Pennino” è diventato una sola cosa con la sua arte. Il signor Nagahara supervisiona e dirige personalmente il processo di realizzazione degli esclusivi pennini di Sailor.

I pennini del tipo Fine possono essere prodotti solo da artigiani professionalmente capaci, in grado di forgiarli e di perfezionarli accuratamente uno alla volta. Le tecniche utilizzate da Mastro Nagahara sono davvero esclusive e le sue realizzazioni sono in alcuni casi uniche in termini di forma e conseguente performance in uso come quello extra largo ottenuto dall’incrocio di due diversi pennini.
La scrittura prodotta da questa punta è veramente morbida e piacevole oltre ad essere larga come quella di un marcatore.

Esclusiva dei pennini Sailor è quella di poter scrivere a 360°, ovvero col pennio girato all’insù, per un tratto extra fine (utile nel caso si debba sottolineare, scrivere tra le righe o per appunti su un organizer evitando che l’inchiostra traspaia sul retro).

Per maggiori informazioni sui pennini Sailor visitate il seguente linl http://www.sailorpen.com/the-nibs/