loading spinner
Patron Of Art 2013   Ludovico Sforza - Duca di Milano

Montblanc » Patron of Art Ludovico Sforza

Penna stilografica in edizione limitata. Corpo in lacca nera e intarsi in argento Sterling. Pennino in oro massiccio 750 ornato da incisioni ispirate allo stemma della casata Sforza. Sistema di ricarica a stantuffo.

Questo prodotto è venduto solo tramite trattativa riservata, contatta il nostro servizio clienti per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Limited Edition 4810: la Montblanc Patron of Art 2013 è un omaggio al soprannome del Duca di Milano Ludovico Sforza, "il Moro", e alla sua epica armatura.
Omaggio inoltre alla virtù di quest'uomo, equamente diviso tra l’illuminato umanismo, grazie al quale svelò al Mondo il genio di Leonardo Da Vinci, e l’audacia diplomatica, che donò prosperità al Ducato di Milano.

La penna stilografica presenta un corpo in lacca nera con intarsi in argento Sterling che richiamano l’elegante arabesco naturalistico con cui Leonardo decorò la Sala dell’Asse del Castello Sforzesco. Il celebre monumento milanese si riconosce, nell’estremità del cappuccio, con la rappresentazione delle merlature sporgenti e, nel fondello, con la forma della cuspide che corona la Torre del Filarete.
Intorno alla vera del cappuccio si legge l’epigrafe del Testone, moneta rinascimentale, coniata dal volto dello stesso Ludovico Sforza.
Il pennino in oro massiccio 750 è ornato, con mirabile maestria artigiana, da incisioni ispirate allo stemma della casata.

Caratteristiche:
Caricamento a stantuffo.
Pennino in oro 18 Kt.

16 altri prodotti della stessa categoria: