loading spinner
Renjishi

Pelikan » Renjishi

Penna stilografica interamente in resina. Decorata artigianalmente con tecnica Taka-maki-e.
Pennino in oro 18K/750, bicolore con decorazione in rodio. Logo Pelikan sulla corona. Sistema di ricarica a stantuffo. Solo 88 esemplari a livello mondiale.

Quantità
Questo prodotto è venduto solo tramite trattativa riservata, contatta il nostro servizio clienti per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Prima di acquistare le nostre penne, soprattutto le stilografiche dedica 5 minuti a leggere la nostra guida sulla scelta del pennino e tutti i nostri servizi:
Servizi Pre e Post Vendita Scopri il servizio di Adattamento del Pennino Scopri il servizio di Incisione Personalizzata
 

La politica di sicurezza

 

la politica di consegna

 

Politica di ritorno

Descrizione

“Renjishi” è una scena presa da “Kabuki”, una forma di teatro della tradizione giapponese. “Kabuki” fa parte di una serie di spettacoli di Izumono Okuni, rappresentati per la prima volta nel 1603 e divenuti poi molto popolari a Kyoto. Per ben 400 anni sono stati l’orgoglio dell’arte giapponese, ma di recente gli spettacoli di Izumono Okuni sono diventati molto famosi anche all’estero. “Renjishi” fu scritta da Mokuami Kawatake: si tratta di una storia molto commovente tra un genitore e un figlio. La trama: il genitore fa precipitare i suoi figli in un burrone con l’intenzione di crescere e educare solo i figli più forti, cioè quelli che saranno così bravi da risalire la scarpata.

La storia quindi, rappresentata con una danza, è dipinta sul fusto della stilografica Pelikan “Maki-e Renjishi”: il genitore Shishi, dipinto con i capelli bianchi, ed il figlio, con i capelli rossi, danzano insieme selvaggiamente come in un vero e proprio match. Dipinta da un maestro artigiano secondo la tecnica chiamata Taka-maki-e.

Formato Souveraen M1000: prodotta in Germania e dipinta in Giappone.
Cofanetto in legno di Paulownia, solo 88 esemplari a livello mondiale.

Caratteristiche:
Caricamento a stantuffo.
Pennino in oro 18K/750, bicolore con decorazione in rodio.
Logo Pelikan sulla corona.
Il numero di edizione e la firma dell’artista sono anch’essi lavorati secondo la tecnica Maki-e.

Ricordati che se lo desideri puoi usufruire del nostro specifico servizio “nib fitting”: una regolazione gratuita del pennino per ottenere la pressione e il flusso di inchiostro ottimali in base alle tue preferenze personali.
Il nostro “nib fitting” può aggiungere un carattere distintivo alla tua scrittura e aiutare la stilografica ad adattarsi, da subito, alla tua mano.
Conferma la tua scelta in fase d'acquisto aggiungendo nel campo note la descrizione del tuo tuo modo di scrivere.

Dettagli del prodotto

Recensioni

Prodotti correlati

(16 altri prodotti della stessa categoria)