John Fitzgerald Kennedy

Krone » John Fitzgerald Kennedy

3.934,43 €
Consegna: 1-3 settimana

Cappuccio dipinto a mano, in argento massiccio sormontato da 15 zaffiri. Pennino in oro 18kt. Caricamento a cartucce o converter. Confezione speciale contenente un autentico invito alla cerimonia inaugurale per l'insediamento di JFK alla Casa Bianca. Edizione limitata.

Pennino
Quantità
Disponibile

Krone dedica questa edizione limitata al coraggioso presidente delle Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy, assassinato il 22 novembre del 1963 a Dallas.

«Duemila anni fa l'orgoglio più grande era poter dire 'civis Romanus sum' [sono un cittadino romano]. Oggi, nel mondo libero, l'orgoglio più grande è dire "Ich bin ein Berliner" [io sono un berlinese]. Tutti gli uomini liberi, dovunque essi vivano, sono cittadini di Berlino, e quindi, come uomo libero, sono orgoglioso delle parole 'Ich bin ein Berliner!'» (John Fitzgerald Kennedy)
Questa frase fu da lui pronunciata durante la guerra fredda, in occasione di un discorso tenuto a Berlino Ovest in Rudolph Wilde Platz. Si trattava di incoraggiamento morale agli abitanti della città, allora circondata dalla Germania dell'Est e di cui si temeva l'invasione.

Caratteristiche:
Il cappuccio, realizzato in argento massiccio, sormontato da 15 zaffiri, dipinto a mano con i colori della bandiera americana, ritrae il presidente Kennedy.

Caricamento della stilografica a cartucce o converter.
Pennino in oro 18 kt.
Edizione limitata (388 pezzi).
Nella confezione di ciascuna penna è inserito un autentico invito alla cerimonia inaugurale per l'insediamento di JFK alla Casa Bianca, che avvenne il 20 Gennaio 1961.

16 altri prodotti della stessa categoria: