loading spinner
Namiki Gold Fish

Pilot Namiki » Double Gold Fish

Preziosa penna stilografica della collezione Yukari Namiki. Corpo in metallo laccato, con oltre l'ottanta per cento delle decorazioni in nashiji (polvere d'oro). Sistema di ricarica a converter e cartucce. Pennino oro 18 Kt.

Quantità
Questo prodotto è venduto solo tramite trattativa riservata, contatta il nostro servizio clienti per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Prima di acquistare le nostre penne, soprattutto le stilografiche dedica 5 minuti a leggere la nostra guida sulla scelta del pennino e tutti i nostri
Servizi Pre e Post Vendita Scopri il servizio di Adattamento del Pennino Scopri il servizio di Incisione Personalizzata
  • La politica di sicurezza
    La politica di sicurezza
  • la politica di consegna
    la politica di consegna
  • Politica di ritorno
    Politica di ritorno

Descrizione

Penna stilografica della collezione Yukari Namiki. Questa collezione trasforma tradizionali scene della natura in straordinarie fantasie. Il design della Double Gold Fish esibisce la bellezza combinata delle tecniche Togidashi-è e Taka-maki-e in una complessa espressione di bassorilievi.

La Namiki Yukari Double Fish è la più famosa penna maki-e della collezione Yukari.
È stata utilizzata da molti autori di libri di penne da collezione.

Il pesce rosso è uno dei temi più popolari e difficili da eseguire con la tecnica maki-e. Molti sono gli artigiani che hanno realizzato il pesce rosso, ma nessuno ha fatto meglio di quelli appartenenti alla scuola Kokko Kai in Giappone.

Tra le penne maki-e a tema Gold Fish, il pesce rosso Namiki doppio è il più popolare. Questo perché il pesce d'oro è così reale che lo si potrebbe veder nuotare fuori della penna.

Il pesce d'oro è stato realizzato utilizzando la tecnica taka maki-e: l'artigiano disegna pazientemente i pesci, in una successione di operazioni che pare infinita, fino a che l'ultimo dettaglio è stato completato. È possibile osservare, con l'ausilio di una lente, la coda e la pinna dei pesci per "intuire" tutto questo lavoro.

Utilizzando la tecnica togidahi maki-e, che da un effetto traslucido, si ha la sensazione che il pesce rosso nuoti elegantemente e splendidamente in acqua.
L'intero layout della penna è molto semplice ma ben pianificato: un pesce rosso sul cappuccio e un altro sul serbatoio, raffigurati uno verso l'altro.

Caratteristiche:
Realizzata in ottone laccato e decorata in oro ed altre preziose lacche.
Sistema di caricamento a converter e cartucce.
Pennino oro 18 Kt.
Formato del pennino: F

Lunghezza chiusa: 143 mm.
Lunghezza aperta: 162 mm
Diametro serbatoio: 12 mm

Dettagli del prodotto

Recensioni

Prodotti correlati

(16 altri prodotti della stessa categoria)