loading spinner

Sailor » Stilografica 1911 Special Nib

536,00 €
Consegna: 1-3 settimana

I pennini Sailor sono senza ombra di dubbio i migliori sul mercato. Ecco perchè i veri collezionisti saranno entusiasti della nuova Special Edition della serie 1911 Large, con i celebri e preziosi pennini Naginata.

Sailor - Special Nibs
Quantità

Disponibile

Prima di acquistare le nostre penne, soprattutto le stilografiche dedica 5 minuti a leggere la nostra guida sulla scelta del pennino e tutti i nostri
Servizi Pre e Post Vendita Scopri il servizio di Adattamento del Pennino Scopri il servizio di Incisione Personalizzata
  • La politica di sicurezza
    La politica di sicurezza
  • la politica di consegna
    la politica di consegna
  • Politica di ritorno
    Politica di ritorno

Descrizione

Sailor dopo 3 anni ha rimesso in produzione i famosi pennini del maestro Nagahara.

Caratteristiche dei pennini Sailor 1991 in oro 21Kt Special Nib:

Sailor Naginata Togi:
il pennino Naginata ha la caratteristica di avere le punte di iridio allungate rispetto ai tradizionali pennini. Questo permette di ottenere tratti più o meno larghi in base all'inclinazione della penna.

Naginata Concord: Il pennino Concord prende il suo nome in quanto la sua forma ricorda il famoso aereo Concord.
Il pennino Concord scrive sottile nella canonica posizione e molto largo se utilizzato rovesciato!

Naginata Fude De Mannen: Il pennino Fude De Mannen ha una forma molto interessante in quanto lo stesso è curvato verso l'alto. Questo permette di ottenere tratti variabili in base all'inclinazione utilizzata.

Naginata Emperor [MF, M, B]: Il pennino Naginata Emperor è identico al Naginata Togi ma ha una supplementare linguetta in oro massiccio che facilita l'afflusso d'inchiostro quando necessario (per esempio: firma veloce o particolarmente elaborata)

Cross Point Series: qui ci troviamo di fronte ad un pennino veramente complesso, anche dal punto di vista estetico in quanto l'estremità del pennino è composta da 2 pennini. Il pennino Cross Point scrive molto fluidamente ed ha un tratto molto largo.

Cross Concord: questo pennino è l'Opera Omnia delle tecniche costruttive dell'azienda nipponica. Il doppio pennino utilizzato nella canonica posizione scrive sottile, se invertito scrive largo e con un eccellente flusso d'inchiostro.

Cross Music: Il particolarissimo design del pennino Music è il doppio pennino tagliato verticalmente. Verticalmente il pennino ha un tratto tra il fine d il medio. Orizzontalmente il tratto diventa doppio Broad. Anche l'inclinazione fa la sua parte, permettendo di ottenere tratti più o meno larghi.

L'indiscussa qualità dei pennini Sailor

Si dice che con una preziosa penna stilografica, lo scrittore assume un'aria di realizzazione mentre pratica l'arte della calligrafia. Mentre uno scrive, esprime i suoi pensieri e le sue passioni più interne al mondo. Una penna nella mano diventa un'estensione del corpo e dell'anima. Scrivere con una penna stilografica è un legame romantico con la nostra cultura passata che consente un'espressione personale che non può essere emulata dalle forme sterili di comunicazione di oggi. Al di sopra dei tempi una penna stilografica rimarrà, e rimarrà per sempre, il mezzo più puro di espressione personale.

A tal fine, Sailor ha avuto la fortuna di godere delle capacità innovative del designer del pennino Nobuyoshi Nagahara e dell'abilità di suo figlio Yukio Nagahara. Per decenni sono diventati appassionatamente uniti con il loro mestiere e oggi il signor Yukio Nagahara sovrintende e dirige personalmente il processo di progettazione dei pennini unici di Sailor, basato sull'eredità che suo padre ha gentilmente stabilito con una serie esclusiva di stili davvero unici di pennini e penne, che Sailolr offre orgogliosamente ai suoi estimatori. Queste penne, proprio come l'uomo che le ha realizzate, sono davvero uniche nel design, nel carattere e nella personalità.
Pennini fini possono essere prodotti solo da artigiani professionisti che li producono scrupolosamente uno per uno.

Innanzitutto, l'oro e altri metalli preziosi vengono fusi e successivamente laminati. Viene quindi realizzato in forma e l'iridio viene accuratamente applicato sul pennino determinandone la dimensione. È quindi necessario perfezionare e lucidare per prepararlo per il passaggio successivo.

In questa fase viene determinato il perfetto flusso di inchiostro ed elasticità. Con un'attenta precisione, il pennino viene tagliato lungo una linea verticale esatta. Questo processo assicura il corretto flusso d'aria e la flessibilità unica per ciascun pennino Sailor.

Infine, la parte superiore del pennino e la superficie di scrittura sono meticolosamente lucidati e messi a punto per garantire l'esperienza di scrittura più fluida possibile. Ora, il pennino è veramente nato in una vita a sé stante; concepito, realizzato, raffinato e presentato a voi per completare il suo viaggio.

Yukio Nagahara

Caratteristiche:
Materiali: corpo e cappuccio in resina PMMA
Colore: nero
Pennino Sailor disponibile in diversi modelli e gradazioni.
Caricamento: a cartuccia/converter

Dettagli del prodotto

10-7111-328

Recensioni

Prodotti correlati

(16 altri prodotti della stessa categoria)