loading spinner
  • Nuovo

Sailor - Penna Stilografica Seasonal Festivals Series - SET

185,25 €
Consegna: 2/3 giorni lavorativi

Questa collezione molto speciale celebra cinque festività giapponesi. Un modo per scongiurare  la malasorte e invocare fortuna e salute per la stagione a venire

Sailor Penna Stilografica Seasonal Festival Series è la collezione che comprende cinque edizioni in bellissime tonalità pastello. Si dice che quando i giapponesi usavano il calendario lunare, c'erano cinque giorni speciali nell'anno chiamati Sekku (che significa feste stagionali), a queste stagioni sono dedicati i cinque colori.

Pennino
Colori
Quantità

Disponibile

Prima di acquistare le nostre penne, soprattutto le stilografiche dedica 5 minuti a leggere la nostra guida sulla scelta del pennino e tutti i nostri servizi:
Servizi Pre e Post Vendita Scopri il servizio di Adattamento del Pennino Scopri il servizio di Incisione Personalizzata

Descrizione


Intitolata "Go-Sekkou", la collezione comprende cinque edizioni in bellissime tonalità pastello. Si dice che quando i giapponesi usavano il calendario lunare, c'erano cinque giorni speciali nell'anno chiamati Sekku (che significa feste stagionali). Ad ogni giorno veniva assegnato un nome univoco e celebrato in una data precisa:

Jinjitsu – un augurio di buona salute il 7 gennaio (SERI) 

Joshi – una celebrazione della crescita e della salute delle ragazze il 3 marzo (MOMO) 

Tango – una celebrazione della crescita e della salute dei ragazzi il 5 maggio (KOI) 

Tanabata  – un desiderio che i sogni diventino realtà il 7 luglio (SASA)

Choyo – una celebrazione della lunga vita il 9 settembre (KIKU)

Caratteristiche:
Sistema di scrittura: Stilografica
Pennino: Oro 14k placcato oro
Sistema di caricamento: Converter e cartuccia
Materiale: PMMA Resina

Breve storia: 

La festa di Jinjitsu è il corrispondente della festività cinese Renri e viene celebrata il 7 gennaio che, secondo la tradizione, fu il giorno della creazione dell'essere umano. In Giappone tale giorno fa parte dei festeggiamenti del Capodanno ed è noto anche come "festa delle sette erbe", nome derivante dall'abitudine di mangiare del porridge di riso condito con sette erbe diverse (nanakusa-gayu) per assicurarsi la buona salute in vista dell'anno a venire.

 

Lo Hina Matsuri, la “festa delle bambole”)  prevede l’esposizione di bellissime bambole ornamentali all’interno delle abitazioni. Viene celebrato il 3 marzo ed è principalmente conosciuto come un giorno di festa per le bambine. Originariamente, però, lo Hina Matsuri — chiamato anche il Giorno di Jōshi o Momo-no-Sekku

 

Tango no Sekku. Giorno dei bambini  (Kodomo no Hi ) si celebra il 5 maggio: un giorno in cui valorizzare le personalità dei bambini e pianificare per la loro felicità. In questo giorno, e nei giorni che lo precedono, le famiglie che hanno un bambino in casa possono far volare i koinobori e decorare le loro case con armature o bambole samurai.

 

La parola Tanabata significa “settima notte” ed è festeggiato, per l’appunto, la settima notte del settimo mese, secondo il calendario lunare. Questo significa che le date cambiano tutti gli anni anche se cadono sempre tra luglio ed agosto. A partire dal periodo della Restaurazione Meiji, però, a seguito dell’utilizzo del calendario gregoriano anche in Giappone, la data ufficiale in cui si festeggia è il 7 di luglio, anche se in realtà in molte regioni e città lo si celebra in date differenti

 

Secondo il I Ching, nove è un numero yang; il nono giorno del nono mese lunare (o doppio nove) ha molto yang (un concetto spirituale cinese tradizionale) ed è quindi una data molto propizia. Quindi, il giorno è anche chiamato "Double Yang Festival" .  È consuetudine scalare un'alta montagna e bere liquore al crisantemo.

Ricordati che se lo desideri puoi usufruire del nostro specifico servizio “nib fitting”: una regolazione gratuita del pennino per ottenere la pressione e il flusso di inchiostro ottimali in base alle tue preferenze personali.
Il nostro “nib fitting” può aggiungere un carattere distintivo alla tua scrittura e aiutare la stilografica ad adattarsi, da subito, alla tua mano.
Conferma la tua scelta in fase d'acquisto aggiungendo nel campo note la descrizione del tuo tuo modo di scrivere.

Dettagli del prodotto

10-8688-260

Recensioni

Prodotti correlati

(16 altri prodotti della stessa categoria)